The War of the Worlds è una versione modernizzata del libro di H.G. Wells. Racconta la storia di un esercito di alieni provenienti da Marte che vengono sulla Terra in capsule giganti. Loro atterrano in tutto il mondo, e dalle capsule escono macchine volanti con un raggio mortale. I marziani cominciano a distruggere il mondo. Nel frattempo, uno scienziato e un fisico stanno lavorando insieme per cercare di fermare i marziani, ma niente sembra funzionare. Quando tutto sembra perduto, si verifica l'evento più inaspettato per salvare il mondo … Questo è un divertente film di fantascienza degli anni '50, ma non è buono come le altre versioni della storia. <br/> <br/> Questo il film ha vinto un Oscar per gli effetti speciali, e suppongo che per il 1953 gli effetti non siano poi così male. Certo, puoi vedere i fili che sostengono le macchine volanti marziane, ma la gente non ha mai notato cose del genere. Il concetto delle macchine volanti e degli alieni era piuttosto interessante. Mi piacciono i film sull'invasione degli alieni, ma mi piace vedere cosa fanno gli alieni. Il mio unico problema con questo film è che non si concentra veramente su ciò che gli alieni stanno facendo. Mi sarebbe piaciuto vedere i marziani spazzare via le grandi città di tutto il mondo, ma invece vedremo un filmato minimo dei marziani che volano e sparano il loro raggio mortale.Inoltre, la storia tra i due scienziati è piuttosto noiosa. <br/> <br/> Gli spettacoli nel film non sono nulla di spettacolare. Sono spettacoli cinematografici di fantascienza degli anni '50. Tuttavia, la recitazione avrebbe potuto essere noiosa perché i personaggi non erano così grandi. Finora, la migliore interpretazione della storia è stata fatta da Steven Spielberg, ma è più un remake di questo film che un ritratto accurato della storia di H.G. Wells. Ovviamente, anche l'interpretazione di Orson Welles ha avuto un'efficace interpretazione, considerando che ha fatto prendere dal panico un intero paese. <br/> <br/> Nel complesso, questo film è un divertente film di fantascienza, ma non è niente di troppo spettacolare. <br/> <br/> 6/10 Va bene, eccomi di nuovo sul mio & quot; stufo di CGI & amp; rifa & quot; odissea. <br/> <br/> Riesco a malapena a ricordare la prima volta che ho visto questo film perché avevo 5 o 6 anni allora, negli anni '80. La cosa che ricordo molto bene è che ho avuto degli incubi a causa di questo film, svegliandomi nel mezzo della notte correndo verso le finestre con apprensioni, bei ricordi! <br/> <br/> Ovviamente gli effetti sembrano datati ma l'ingegneria dei suoni è molto efficace secondo me. Una cosa che mi piace nei film di questa era è che tutto è diretto, transizioni veloci, dialoghi più fiammeggianti, niente fluff, forse non abbastanza da aggiungere. Il montaggio e il montaggio sembrano affrettati e grezzi rispetto ai blockbuster di oggi, ma non mi hanno affatto infastidito, l'ho persino trovato rinfrescante e mi ha fatto capire ancora una volta quanto sia generica la maggior parte dei film in questi giorni. <br/> <br/> La recitazione è un po 'rigida, ma era del tutto prevedibile considerando gli standard dell'epoca, tutto è nero & amp; il bianco include le emozioni, non c'è posto per l'ambiguità. Il dottor Clayton Forrester (Gene Barry) ha sempre la risposta a tutto subito, senza dubbio mai, lui sa tutto e io ho trovato così divertente e persino affascinante. <br/> <br/> Mi sono divertito moltissimo a guardare questo classico e ora sono pronto per la versione 2005. Sono scarpe molto grandi da riempire quindi ho delle aspettative basse … <br/> <br/> In una parola: classico! George Pal ha prodotto questa vivida versione del romanzo di H.G. Wells, con perizia diretta da Byron Haskin. Gene Barry interpreta il ruolo del Dr. Clayton Forrester, che viene inizialmente contattato per un misterioso meteorite che si schianta sulle colline della California. Senza preavviso o provocazione, il meteorite si rivela essere un'astronave marziana, la prima di una vasta punta di lancia di velivoli invasori che decimano le città del mondo. Sembrano invincibili, tranne che per un semplice virus terrestre che inaspettatamente trasforma la tendenza contro di loro … Il film eccitante e ben fatto è stato sia popolare che influente, generando molti di questi film, anche se pochi erano altrettanto efficaci. Sappi però che il suo restauro digitale ha inavvertitamente reso evidenti i fili che tengono le astronavi! Questo non era il caso della versione originale, mi è stato detto, quindi prova a perdonarlo! (Forse questo problema può essere risolto un giorno?) Film difficile da recensire questo … uno di quei tipi di film che possono essere classificati come brillanti e allo stesso tempo una schifezza assoluta. Se dimentichiamo che il libro è mai esistito, è davvero un eccellente film di fantascienza classico, gli effetti speciali sembrano ancora grandiosi, il film è molto divertente, divertente da guardare e molto più atmosferico di molti moderni film fantascientifici in questo momento, ma sono sicuro che HGWells dovunque sia ora, deve desiderare una vera invasione marziana per venire a bruciare Hollywood a terra, perché per quanto riguarda i libri distrutti dai cineasti, il suo romanzo deve essere uno dei più cestinato mai e mostra quanto questo "L'America salva il mondo." la sindrome è in circolazione da sempre. Ad ogni modo, almeno nonostante tutto abbiamo ancora Independence Day, per mostrarci che War of the Worlds avrebbe potuto essere molto peggio di quanto lo sia realmente. <br/> <br/> War of the Worlds è un grande film, ma potrebbe avere è stato invece un capolavoro, se avesse mantenuto tutte le idee e le impostazioni originali del romanzo. Non sarebbe bello aver avuto un'invasione marziana nella Londra vittoriana? Nessuno ha mai fatto un concetto come questo, e questo libro è stato in giro per anni e anni pieno di grandi idee, che sono state completamente sprecate dai cineasti quando hanno deciso di cambiare il periodo di tempo e la geografia della storia originale. Perché in America ?! L'Inghilterra sarebbe il posto perfetto per una storia come questa, perché è stata scritta, perché cambiarla? Forse perché il pubblico americano nemmeno allora non poteva riconoscere nient'altro che il proprio paese.La cosa incredibile è che le cose non sono cambiate nemmeno in questi 50 anni, quindi credo che il pubblico generale sia condannato a guardare Hollywood strappare buoni libri per adattarsi alla mancanza di conoscenza del resto del mondo da parte del pubblico americano. <br/> <br/> E questa roba ha finito per dare un po 'di vuoto al film in tutti i pezzi in cui non c'è azione o effetti speciali, perché quei tipici caratteri di stile patriottico-anti-comunista-50 non hanno proprio nulla da dire. Sono finiti i temi di colonizzazione discussi nel libro, e tutto è sostituito dalla paura e dalla paranoia dei 50 contro le culture straniere, poiché tutti negli Stati sembravano avere paura di essere conquistati. La coscienza colpevole di quello che hanno fatto alle tribù indiane forse … <br/> <br/> Comunque, nonostante la distruzione di questo libro, questa sensazione paranoica di 50 anni offre ancora un'atmosfera affascinante e divertente a questo tipo di film. Chi non ama un buon film di invasione, vero? … <br/> <br/> Quindi è per questo che questo film è molto difficile da classificare, ma è un film che consiglierei a chiunque chi è in vena di un buon film di invasione come questo è davvero il migliore di sempre, e assolutamente da vedere per chiunque abbia mai letto il romanzo originale di HGWells, perché nonostante sia uno dei peggiori adattamenti di un libro mai realizzato in un film È bello confrontare entrambe le opere, poiché alla fine entrambi hanno finito per guadagnare il loro posto nella storia della cultura popolare e penso che entrambi meritino la fama. <br/> <br/> Ma prima leggi il libro, se non hai Non ho ancora visto questo film, perché ti divertirai molto di più semplicemente facendo paragoni. E se riesci a ottenerlo, non perdere l'adattamento di Orson Wells, perché è anche fantastico. In realtà, con questa storia, non puoi perdere. Se ti piace la fantascienza e non hai visto War of the Worlds, non sai cosa ti stai perdendo. Basta pensare ai moderni televisori con lo stesso nome … E leggere il libro. È fantastico. Nonostante ogni difetto War of the Worlds il film è tutto ciò che l'Independence Day avrebbe dovuto essere e non lo era, vergogna essere preso a calci da un film di 50 anni. È così che fai un gentiluomo di film di invasione. Ancora uno dei migliori e più iconici film di invasione aliena, grazie a incredibili effetti speciali per il suo tempo e un buon cast di personaggi principali. Ha anche quell'atmosfera da fantascienza tipica degli anni '50 … ma in qualche modo riesce a costruirci sopra e creare un'atmosfera ancora più impressionante. Deve vedere l'azione fantascientifica degli anni '50, il nome del Dr. Clayton Forrester è stato immortalato grazie a MST3K!
Inariada replied
357 weeks ago